CHI SIAMO


La tradizione a portata di mano

RISPOLI LUIGI & C. s.r.l.

nacque nel 1969 come una piccola azienda essenzialmente a carattere familiare specializzata nella lavorazione di pomodori per pelati, concentrati e polpa.

Il complesso aziendale

fa parte del Borgo Carillia, una frazione di Altavilla Silentina, nel cuore della Valle del Sele. Inizialmente dotato di una sola struttura, l’impianto industriale è stato successivamente implementato con l’aggiunta di altri locali ed edifici, fino ad assumere l’aspetto e le dimensioni odierne, arrivando ad estendersi e operare su di un’area di circa 70.000 mq. Il 90% della produzione dell’azienda viene esportata principalmente nei Paesi del Benelux e negli Stati Uniti, sia attraverso vendita diretta che attraverso ditte import-export, mentre il restante 10% viene venduto nel nostro Paese. Attualmente RISPOLI LUIGI & C. SRL opera con il marchio “Valle del Cilento”.

MISSION AZIENDALE

L’obiettivo dell’azienda è sempre stato quello di fornire un prodotto sano e naturale che mantenga inalterate le caratteristiche nutrizionali e preservi la fragranza e la freschezza dei pomodori e dei lavorati industriali. A tale scopo l’azienda si è impegnata, negli anni, affinché i prodotti ottenuti rispettino gli standard interni di qualità (costantemente monitorati da personale specializzato e consulenti esterni), sia in termini di caratteristiche organolettiche che di condizioni igienico-sanitarie dell’intera filiera produttiva. Il continuo impegno profuso nel potenziamento della qualità e della sicurezza del prodotto è stato il punto di forza su cui, negli anni, l’azienda ha puntato e che le ha permesso di organizzare un sistema gestionale del tutto indipendente, incrementando la professionalità degli operatori interni e la collaborazione con i suoi fornitori e collaboratori esterni. Abbracciando i suddetti valori di sostenibilità e rispetto per l’ambiente, Valle del Cilento lancia la prima linea biologica di pomodori in Tetra Recart. Questa nuova tecnologia di packaging e confezionamento ha permesso di ridurre notevolmente le emissioni di CO2 (rispetto ai metodi tradizionali), garantendo sempre la massima freschezza e i migliori standard qualitativi dei suoi prodotti.


Italiano